Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, accusato di tentato omicidio: assolto per "legittima difesa"

Tribunale di Marsala

CASTELVETRANO. Assoluzione dall’accusa di tentato omicidio per “legittima difesa”, ma condanna (a sei mesi di reclusione) per porto illegale di arma da taglio.

E’ stata questa la sentenza emessa, ieri, dal Tribunale di Marsala (presidente del collegio giudicante: Sergio Gulotta), nel processo che ha visto imputato il 64enne Antonino Telari, celibe e disoccupato, che il 27 luglio dello scorso anno è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Castelvetrano dopo avere accoltellato, il giorno prima, un uomo nel corso di una furiosa lite.

Entrambi erano ospiti della casa di riposo “Tommaso Lucentini”. Il rivale di Telari (tale Caradonna) fu ferito all’addome dopo avere colpito con pugni e calci il Telari, che sferrò il fendente, ha detto il pubblico ministero Antonella Trainito nel corso della sua requisitoria, mentre l’avversario “alzava, con atteggiamento minaccioso, un martello”. Per questo motivo, il rappresentante dell’accusa ha affermato che “non fu tentato omicidio, ma eccesso colposo di legittima difesa”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia