INFRASTRUTTURE

Porto turistico di Marsala: "Entro sei mesi partiranno i lavori"

di

MARSALA. «Entro sei mesi l’inizio dei lavori per il nuovo porto turistico di Marsala». E’ quanto assicura l’ingegnere Massimo Ombra, amministratore unico del «Marsala Yacht Resort», la società che realizzerà a nuova struttura portuale denominata «Marina di Marsala», destinata a dare una svolta alla politica turistico-portuale alla nautica da diporto a Marsala. L’impegno manifestato da Massino Ombra è conseguente al fatto che entro il mese di febbraio,come dall’accordo sancito ieri nell’ultimo incontro alla Regione, sarà posto fine all’iter per la concessione delle aree demaniali che rientrano nel progetto del nuovo porticciolo turistico.

«Noi – dice Massimo Ombra – abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto del nuovo porto turistico fin dal 2008 e l’anno successivo abbiamo presentato il progetto secondo quanto previsto dalla Legge Burlando. Da parte nostra abbiamo fatto tutto quanto era previsto; stiamo ora lavorando alacremente sul porto ed ormai siamo proprio agli sgoccioli con la Regione per la firma formale della concessione delle aree, l’atto che consente di venire in possesso delle aree demaniali che sono attorno alla struttura portuale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X