LA DISCARICA

Emergenza rifiuti nel Trapanese, si guasta l'impianto di Borranea

di
borranea, impianto, trapani, Trapani, Cronaca
Discarica di Trapani

TRAPANI. Emergenza rifiuti nel Trapanese. Si guasta il tritovagliatore e la discarica di contrada Borranea chiude i battenti per circa una settimana. A cedere, sotto il peso del costante lavoro, considerato che nell’impianto arrivano i rifiuti di tutta la provincia, è stato l’asse del tritovagliatore, l’apparecchiatura meccanica che consente di triturare e separare in due flussi i rifiuti. Il guasto si è verificato ieri e subito i tecnici della Trapani Servizi, la società che gestisce l’impianto, hanno avviato i necessari controlli per capire cosa si fosse guastato.

Sono stati smontati i vari ingranaggi ed è stato accertato che il problema riguarda l’asse del tritovagliatore. E prima che tutto ritorni perfettamente in funzione dovrebbero trascorrere circa sette giorni. Settimana nel corso della quale, pertanto, l’impianto dovrà restare chiuso e con i Comuni che conferiscono i rifiuti a Borranea, che non sanno dove portare la spazzatura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook