Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala-Mazara, un derby antico fra squadre in affanno

TRAPANI. In classifica Mazara sta meglio del Marsala. Il dato statistico però non deve ingannare. Sarà un derbj che potrà dire molto in chiave salvezza diretta. Mazara è reduce da una strepitosa vittoria nel derby contro l’Alcamo, un 4 a 0 che ha fatto rinascere nuovi entusiasmi nella tifoseria e in società ed oggi a Marsala non vuole perdere la strada che conduce ad una posizione di classifica più consona al valore della squadra, dopo i rinforzi di novembre e dicembre.

All’andata, al “Nino Vaccara”, vinse Marsala con rete di Tumbarello ma oggi le formazioni sono totalmente cambiate rispetto a quel 9 ottobre scorso.

Con i nuovi sei innesti i gialloblù hanno cambiato volto, è diventata una squadra che ragiona molto a centrocampo e si proietta in avanti con velocità. “In settimana la squadra si è preparata molto bene per affrontare quest’altro derbi – dichiara Giacomo Modica – che ha molte insidie. Marsala è una buona squadra e domenica scorsa a Castelvetrano ha dato filo da torcere, i ragazzi devono essere molto concentrati e cercare di guadagnare terreno fin dai primi minuti. Sarà un bel derby”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia