Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, è ufficiale: riapre il Museo archeologico "Lilibeo"

MARSALA.  Riapre il Baglio Anselmi con il suo Museo Archeologico Regionale “Lilibeo”. La notizia è stata resa ufficiale dal direttore del Polo Museale Trapani-Marsala, Luigi Biondo, nel corso della presentazione dei risultati della “mission” sulla nuova campagna di scavi nell’area dell’”Insula” del Parco Archeologico di Capo Boeo.

«La “mission” – ha detto, sorprendendo un po’ tutti i presenti, l’architetto Biondo – ha provocato un’altra iniziativa: l’apertura del Baglio Anselmi e del Museo archeologico. La riapertura è stata già fissata per le ore 18 del prossimo 11 marzo. Con tale obiettivo incontrerò il mio predecessore al Museo Archeologico regionale “Lilibeo”, architetto Enrico Caruso; l’apertura sarà in “work in progress”, ossia a “cantiere aperto”, siano cioè conclusi o no i lavori in corso. Non posso più sentire “il grido di dolore” del sindaco Di Girolamo per la prolungata chiusura del Museo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia