Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Trapani, Marascia è il candidato di «Città a misura d’uomo»

TRAPANI. Giuseppe Marascia è ufficialmente il candidato a sindaco del movimento “Città a Misura d’Uomo”. La presentazione è avvenuta al Caffè San Pietro. Al suo fianco, oltre a tutto il direttivo del movimento e coloro che hanno condiviso le idee, anche Antonio Ingroia, ex magistrato e commissario del Libero Consorzio dei Comuni della provincia, e Fabrizio Bocchino, senatore trapanese di Sinistra Ecologia e Libertà.

Ad aprire la presentazione è stato Natale Salvo, segretario del movimento, unitamente alla portavoce del movimento Elena Lombardo. «Sono il riferimento di un gruppo di cittadini che si è messo a lavorare per trovare una soluzione ai problemi della città – afferma Giuseppe Marascia -. Non sono il soggetto per cui tifare, ma occorre vedere tutto il programma che è a vocazione sociale. La nostra idea è di fare del Comune il motore propulsivo di un’opera educativa dei cittadini che li spinga a vivere in un tessuto sociale che non emargini determinate situazioni. Siamo stati alle case popolari di via delle Oreadi dove c’è gente che è dimenticata dalla società, abbandonata a e stessa. Il Comune si deve occupare di questo, soprattutto con lo sport ed in sinergia con le istituzioni scolastiche».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia