Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio colposo, tre condanne per la morte di un operaio alcamese

ALCAMO. Un operaio morì schiacciato, sommerso da terra e calcinacci, per una frana avvenuta nel cantiere di Alcamo per la costruzione di alcune villette nel quale stava lavorando. Per la morte di Giuseppe Buturo, 62 anni, sono stati condannati, imputati a vario titolo di omicidio colposo e di violazioni alla normativa sull’applicazione delle misure per la sicurezza, il committente dei lavori, Mario Galbo, il datore di lavoro di Giuseppe Buturo, Giuseppe Messana e il coordinatore per la sicurezza, ingegnere Alessandro Calvaruso, peraltro già consigliere comunale ed assessore.

 Per Calvaruso e Galbo la pena decisa dal giudice monocratico di Trapani Gianluigi Visco, è stata di 2 anni e 4 mesi, di un anno e 4 mesi quella per Messana. La vedova e la figlia della vittima, che si erano costituite parte civile, hanno avuto riconosciuto il diritto al risarcimento del danno con una provvisionale già fissata in oltre 200 mila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia