NEL TRAPANESE

Apre a Salemi il centro per neurolesi

di
neurolesi, salemi, trapani, Trapani, Cronaca, Cronache della Salute
L'ospedale di Salemi

TRAPANI. Inaugurato ieri centro il riabilitazione neurologica all’ospedale «Vittorio Emanuele III» di Salemi. Un reparto d'eccellenza, d'ora in avanti punto di riferimento per l'intera Sicilia occidentale, già nei fatti operativo da una settimana, cui mancava soltanto l’inaugurazione ufficiale, così da dare il via completo ad un’esperienza nata dalla collaborazione con l’Ircss (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) Centro neurolesi «Bonino Pulejo», di Messina, di cui quello salemitano diventa oggi il primo centro satellite in tutta l’Isola.

Nel giro di sette giorni, cioè dal primo avvio dell’istituto riabilitativo in provincia di Trapani, sono infatti stati ricoverati otto pazienti, mentre le liste d'attesa per i venti posti letto totali per attività di ricovero riabilitativo post-acuto iniziano a scalare. A curare i pazienti è un’équipe di circa venti professionisti, tra medici ed infermieri.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X