Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tavoli e gazebo all’aperto, nuove regole a San Vito Lo Capo

San Vito lo Capo

SAN VITO LO CAPO . San Vito dichiara guerra alla burocrazia ed accorcia i tempi per l’ottenimento dell’autorizzazione relativa al suolo pubblico. Da questo momento, infatti, sarà necessario soltanto il via libera da parte degli uffici comunali, grazie ad un accordo raggiunto dallo stesso Comune e dalla Soprintendenza di Trapani, guidati, rispettivamente, dal sindaco Matteo Rizzo e dalla responsabile Paola Misuraca.

Grazie a questo accordo, pertanto, tutte le strutture che sono in regola con quanto previsto nel regolamento comunale, proprio in merito all’occupazione degli spazi pubblici, non avranno più bisogno di ottenere una doppia autorizzazione: una dal Comune ed una dalla Soprintendenza. Basterà il solo via libera da parte dell’Ufficio comunale “Suap”. Un accordo che, pertanto, consente di velocizzazione l’iter amministrativo relativo all’ottenimento della concessione e, in definitiva, per la messa in opera della struttura, consentendo agli operatori economici di poter avviare prima la loro attività.

“E’ un grande passo avanti verso la semplificazione della burocrazia – sono le prima parole di Matteo Rizzo, sindaco di San Vito -. In virtù di questo accordo con la Soprintendenza andiamo incontro alle esigenze di tutti gli operatori commerciali i quali, pertanto, adesso non dovranno più attendere la concessione di una doppia autorizzazione, con tutto ciò che ne deriva: la conseguente perdita di tempo e la sempre possibile divergenza di vedute tra un ufficio e l’altro – conclude il primo cittadino sanvitese –. E’ chiaro, però, che questa possibilità potrà essere concessa soltanto a coloro che sono in regola con le norme presenti nel regolamento comunale”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia