Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, la differenziata supera il 50%

MARSALA. Il 2017 sembra essersi aperto sotto i migliori auspici per uno dei problemi cardine della città: la raccolta differenziata. Grazie alla continua, insistente azione di sensibilizzazione svolta dall’Amministrazione Di Girolamo per tutto il 2016 e a qualche iniziativa come quella del “svuota il sacchetto e vinci un pacchetto”, si profila un trend sempre più positivo che lascia ben sperare perché entro l’anno in corso possa essere raggiunto quello che è l’obiettivo del 65 per cento di differenziata.

I dati relativi al 2016, forniti dal settore Servizi Pubblici Locali,diretto dall’ingegnere Francesco Patti, riportano infatti quantità e percentuali relative alle diverse tipologie di rifiuti raccolti sia dal gestore EnergetikAmbiente che dallo stesso Comune.Il raffronto con il 2015 mostra che la crescita della percentuale della differenziata è aumentata del 10 per cento, sfiorando il 50 per cento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia