Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'attaccante Manconi molto vicino al Trapani

Jacopo Manconi, foto da cittadellaspezia.com

TRAPANI. È quello di Jacopo Manconi il nome più accreditato per andare a rinforzare l’attacco del Trapani. Manconi, nato a Milano il 22 aprile del 1994, 1,80 di altezza, seconda punta, piede destro, finora ha giocato tra le fila della Reggiana, in Lega Pro, mettendo a segno sei gol in 20 partite.

La punta che dovrebbe arrivare in granata si trova in Emilia in prestito dopo essere giunto dal Novara. Il giocatore, quasi sconosciuto, è diventato un idolo dei tifosi granata, segnando gol molto belli e mettendo in mostra tanta qualità nelle sue giocate. Un rendimento che ha stupito pure lui, che non si aspettava un simile successo. E’ un attaccante dai venti metri finali da dove cerca la conclusione.

Manconi ha mosso i primi passi come calciatore nel Villanterio, per poi passare nelle giovanili del Novara nel 2012. Nel 2015 il passaggio al Lecce, poi di nuovo al Novara e al Pavia. La giovane punta, che dovrebbe a breve mettere nero su bianco col Trapani, a livello statistico ha disputato 25 partite in serie B con 3 gol e 3 assist; 22 in Lega Pro con 1 gol e 2 assist, 29 a livello Primavera con 13 gol. Al Pavia, Manconi, ha disputato 14 partite con 1 gol e 1 assist. Tra l’altro Manconi vanta anche 8 presenze con la Nazionale Under 20 con 5 gol all'attivo. E’ stato fortemente richiesto dal tecnico granata Alessandro Calori che lo conosce molto bene.

Caricamento commenti

Commenta la notizia