Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurata la rete sentieristica dell’agro-ericino

ERICE. Inaugurata ieri a palazzo Sales ad Erice, la Rete sentieristica dell’Agro Ericino, la cerimonia si è articolata nella conferenza stampa mattutina e nel seminario pomeridiano. Questa mattina è previsto l’Educational trekking tour nel territorio dell’Agro Ericino. Il rapporto emozionale fra “l’uomo viaggiatore” e l’ambiente, è stato ben testimoniato dalla Madrina dell’evento: la conduttrice televisiva Licia Colò, che ha inoltre moderato i lavori.

Il progetto della Rete sentieristica appena battezzata ha come capofila il Gal Elimos (gruppo d’azione locale e società mista, impegnata nella promozione del territorio e nello sviluppo rurale) ed ha ricevuto l’approvazione dall’Assessorato turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia. I suoi ideatori mirano alla realizzazione di un sistema di promozione territoriale, basato sulla valorizzazione delle risorse naturalistiche e sull’utilizzazione di forme di comunicazione, diffusione e promo-commercializzazione innovative, finalizzate al turismo di qualità. Partner del progetto sono, inoltre, il Cai, Club alpino italiano gruppo regionale Sicilia Onlus e la Strada del Vino Erice Doc (rappresentati rispettivamente da Angela Savalli e Vincenzo Fazio, ai quali fra l’altro, si deve il concepimento del progetto), il Distretto turistico della Sicilia occidentale ed i comuni di Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, San Vito Lo Capo e Valderice.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia