SERIE B

Calori: "Veloci e aggressivi, così il Trapani si può salvare"

di
serie b, trapani, Trapani, Qui Trapani
Alessandro Calori

TRAPANI. «Giocare sempre come se fossimo in casa». Il tecnico del Trapani Alessandro Calori, ad un gruppo comunque corroborato dalla vittoria di sabato scorso in rimonta sul Novara, detta la ricetta-trasferta in vista della partita di domani sul campo della Pro Vercelli per la 23esima giornata di campionato (seconda di ritorno). «Stiamo capendo che dobbiamo essere un gruppo coeso. In serie B contano velocità ed aggressività, la qualità è un valore aggiunto - prosegue – Il Trapani qualità ne ha, la deve tirare ancora fuori». Per dirla come il tecnico granata «la medicina migliore nel calcio sono i tre punti». Ed il successo sul Novara, il primo della gestione Calori, è stato decisamente salutare.

Che il Trapani sia convinto, e comunque determinato a fare di tutto per assicurare continuità, lo attesta, se non altro, il fatto che la partenza per Vercelli, in casa granata, è stata decisa per stamattina. «Troveremo un campo in sintetico ma dalla tipologia diversa da quello nostro. La partenza con un giorno di anticipo – spiega Calori – è stata determinata dall’esigenza di provarlo. Tasteremo, in particolare, il rimbalzo della palla».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X