Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Trapani, ampliata la raccolta «porta a porta»

TRAPANI. Un nuovo servizio è stato affidato dal Comune alla Trapani Servizi. Si tratta della raccolta porta a porta delle utenze presenti nell’agglomerato industriale Est ed Ovest dell’Irsap, l’ex Asi, la zona industriale. Il servizio è già in vigore da ieri e lo sarà sino a tutto il 31 marzo.

Cresce, in questo modo, la porzione di territorio dove viene effettuata la raccolta porta a porta la quale, fino a ieri, era assicurata soltanto in via Virgilio e traverse, via Fardella ed in piazza Martiri d’Ungheria.

Per assicurare questo servizio il Comune del capoluogo ha previsto una spesa di poco più di settemila euro, ma che andrà a sostituire, in parte, il lavaggio dei cassonetti.

Nello specifico, è previsto il ritiro dei rifiuti tre volte a settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 19, attraverso un operatore ed un autocarro leggero.

Le utenze, invece, dal canto loro, saranno obbligate a posizionare un proprio contenitore che, per tipologia e quantità di rifiuti da raccogliere, non dovrà superare i 100 litri, nella fascia oraria di raccolta. I rifiuti da conferire sono quelli assimilabili, per natura, quantità e qualità, ai rifiuti urbani indifferenziati domestici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia