Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali, il sindaco Damiano verso la ricandidatura

TRAPANI. Vito Damiano potrebbe ricandidarsi a sindaco. L’attuale primo cittadino lo ha lasciato intendere attraverso un documento, a tutti gli effetti politico, nel quale, di fatto, mettendo all’angolo la “politica”, da sempre da lui avversata, apre alla società civile sottolineando come, per rilanciare la città, occorra che il territorio «esprima capacità e volontà di fare, che si sappia dare risalto a ciò che di buono e di bello il territorio possiede, tanto apprezzato solo da chi qui non vive».

Damiano spiega come farlo: «Costruire un'aggregazione di persone di buona volontà che rompa gli schemi precostituiti e asserviti a sigle o simboli che ormai sono inespressivi e vuoti di significato. Un movimento? Un circolo? Una associazione? Un qualcosa che sia fattivo antagonista di partiti non più rappresentativi o, peggio, vuoti simulacri che vivono nel ricordo di una politica non più esistente».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia