Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aveva una bomba a mano, scatta un arresto a Buseto

BUSETO PALIZZOLO. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di una bomba a mano da guerra e lo hanno quindi arrestato. Si tratta di Daniele Lombardo, venticinquenne originario di Erice ma residente a Bruca, frazione del comune di Buseto Palizzolo. L’individuo è stato tratto in arresto nella serata di domenica dai Carabinieri della stazione di Buseto Palizzolo (che rientra nella giurisdizione dei Carabinieri di Alcamo), comandati dal maresciallo capo Giuseppe Di Pietra, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori. I militari hanno effettuato una perquisizione finalizzata alla ricerca di armi nell’abitazione di Lombardo.

Il giovane, con alle spalle alcuni precedenti penali e di polizia e un recente ricovero in regime di libertà vigilata nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto, al momento dell’accesso in abitazione effettuato dai carabinieri per la perquisizione, è stato infatti trovato in possesso di una bomba a mano da guerra modello «OD-82 E1», sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti orientati a verificarne la provenienza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia