Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, il Consiglio a sostegno dei pescatori

MAZARA DEL VALLO. Su invito della II Commissione Consiliare (Industria, Commercio, Pesca, artigianato, agricoltura, Lavoro e cooperazione e Sviluppo economico) del Comune di Mazara del Vallo, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ha relazionato in merito alle problematiche strutturali del porto di Mazara del Vallo, in primis sulle questioni relative alla messa in sicurezza, quindi sul dragaggio del porto canale, che risulta insabbiato da anni, e sulla mancanza di illuminazione.

Una vicenda su cui il Giornale di Sicilia ha avviato una campagna che sembra cominci a dare i suoi frutti a cinque giorni dal suo inizio.

Tumbiolo, rispondendo alle domande dei componenti della Commissione partecipanti all’audizione, Francesco Foggia, Giovanni Iacono Fullone, Rosaria Antonia Provenzano e Giuseppe Di Gregorio, ha ribadito che il Coordinamento Territoriale Filiera Ittica Mazara, del quale fa parte il Distretto della Pesca e Crescita Blu (insieme a Confederazione Imprese Pesca-Federpesca, Co.Ge.P.a. Mazara, Federazione Imprese Pesca Mediterranea-Coldiretti, Fiume Mazaro-UNCI Pesca, O.P. Il Gambero e la Triglia del Canale, FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL) seguirà con costante attenzione, concordemente all’Amministrazione Comunale, gli sviluppi fino a quando non saranno risolte le problematiche del porto. «Ormai sappiamo tutti – ha detto – chi sono i nostri interlocutori e con loro dobbiamo trovare una soluzione ai problemi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia