Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, per fare cassa messi in vendita 12 immobili

MARSALA. Il Comune di Marsala ci riprova e torna a mettere in vendita 12 immobili di sua proprietà. Lo fa con un avviso pubblico a firma del dirigente del settore Servizi Pubblici Locali, ingegnere Francesco Patti. Si tratta di un provvedimento che costituisce un nuovo tentativo da parte dell’Amministrazione Di Girolamo di “fare cassa” per fronteggiare le esigenze di coprire le spese per assicurare servizi sociali, specie a quanti vivono in un preoccupante stato di bisogno dovuto alla povertà e alla disoccupazione.

Si tratta di immobili, tra costruzioni e terreni, indicati come “Immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’Ente suscettibili di valorizzazione o dismissioni”.

Il valore di tali immobili, secondo una valutazione fatta dai tecnici del settore Lavori Pubblici, diretto dall’ingegnere Francesco Patti, è di 2.798.264,4 euro, inferiore a quella che era stata la valutazione di 6.402.679,33 euro dell’anno scorso, ossia 3.604.414,93 euro in meno anche in conseguenza del deprezzamento degli stessi immobili con il passare del tempo (il tentativo di venderli è iniziato con l’Amministrazione Carini, è poi proseguito con l’Amministrazione Adamo e seguito dal Commissario Giovanni Bologna).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia