METEO

Maltempo, allagamenti del Trapanese: apprensione per il livello dei fiumi

MAZARA. Allagamenti di  strade e case in particolare nella zona di Tonnarella a Mazara  del Vallo dove, in seguito alle insistenti piogge di ieri e  oggi, dalle prime ore di stamani per riportare la situazione  alla normalità lavorano le squadre dei vigili del fuoco di  Mazara del Vallo, Castelvetrano e Salemi.

Per l'ingrossamento del fiume Mazaro c'è particolare  apprensione tra la marineria e tra quanti risiedono nella zona  attraversata dal porto canale. A Castelvetrano il sindaco Felice  Errante ha invitato a prestare la massima attenzione ai  cittadini in quanto «il fiume Belice ha già raggiunto il livello  di guardia. In particolare sono più a rischio i terreni nei  pressi dei fiumi che potrebbero essere interessati da fenomeni  di straripamento con notevole nocumento per mezzi e persone».

Il  primo cittadino castelvetranese, nell'evidenziare che i siti più  a rischio sono costantemente monitorati dagli agenti della  Polizia municipale, «invita i cittadini a prestare attenzione  pure negli spostamenti sia all'interno della città che nelle  arterie che conducono alle borgate di Marinella e Triscina  poichè le strade, anche a causa della presenza di possibili  detriti, potrebbero risultare impercorribili».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X