Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, multe per quasi due milioni di euro nel 2016

TRAPANI. È decisamente positivo il bilancio dell’attività svolta durante lo scorso anno dalla Polizia municipale di Trapani, guidata da Biagio De Lio. Ma veniamo ai dati principali che sono stati forniti in merito dalla stessa Polizia municipale, che oltre a riguardare quelli relativi alle multe per violazione al codice della strada, riguardano i controlli sulle attività recettive, gli illeciti amministrativi depenalizzati, il controllo del territorio (animali, parcheggiatori abusivi ed altro), l’annona, la tutela ambiente, le violazioni in materia di edilizia e l’attività di polizia giudiziaria.

In particolare, per quanto concerne le violazioni del codice della strada nel 2016 sono state 28.919 le infrazioni verbalizzate per il mancato rispetto delle regole e ciò per un importo complessivo di un milione e 708.862 euro, 287 sono le infrazioni accertate per violazioni amministrative, 64 i veicoli sequestrati, 34 le patenti ritirate o sospese, 4.750 i veicoli rimossi, 65 quelli confiscati, 7 le violazioni accertate per uso di sostanze stupefacenti ed alcool durante la guida e 712 le irregolarità su documenti riguardanti la circolazione dei veicoli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia