Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, ancora aule al freddo: trasferiti gli alunni del plesso Ascanio

TRAPANI. Aule al freddo, ed allora i bambini del plesso “Ascanio” di via Ilio sono stati trasferiti, temporaneamente, alla scuola Don Bosco di via Mazzini. Ma il problema riguarda anche la scuola parita d’infanzia “Polizzi” di viale Marche dove, da mesi, l’impianto di riscaldamento non funziona. Per questo motivo l’associazione Codici ha diffidato il sindaco ed il dirigente scolastico del primo circolo didattico, dal quale dipende il plesso Ascanio.

A denunciare il persistere di questi problemi è l’associazione Codici, guidata da Manfredi Zammataro e Vincenzo Maltese, rispettivamente segretario regionale e comunale. “Continuano a giungere segnalazioni da parte di genitori di bambini che frequentano le scuole dell'infanzia ed elementari, di competenza del Comune – affermano -, costretti a comprare anche le stufe per mitigare le temperature delle aule o più di recente, costretti al trasferimento in altri plessi. Tutto ciò è assurdo e scandaloso. Da quanto abbiamo appreso personalmente, in diversi Istituti i riscaldamenti sarebbero fuori uso o mal funzionanti, oppure ci sarebbero delle carenze strutturali”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia