Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani ritrova la vittoria e spera: battuto il Novara 2-1

Igor Coronado, foto trapanicalcio.it

TRAPANI. Il Trapani non vuole retrocedere e lo ha dimostrato oggi battendo il Novara dell’ex Boscaglia con una grande prova. Il primo tempo è stato privo di emozioni, a parte i gol. Nella ripresa i granata schiacciano letteralmente il Novara e conquistano una vittoria che concede entusiasmo e speranze.

Per la cronaca Calori schiera tre dei quattro nuovi arrivati: il portiere Pigliacelli, il centrale Fausto Rossi  e il centrocampista Maracchi, mentre l’attaccante  del Gambia, Jallow, proveniente dal Chievo prende posizione  in panchina. Per il resto tutti gli altri al loro posto con l’eccezione del rispolverato esterno sinistro Visconti per Rizzato non in buone condizioni fisiche ma in panchina. I granata si presentano con una linea difensiva formata da Fazio, Pagliarulo, Kresic, Visconti; a centrocampo Rossi, Nizzetto, Barillà e Maracchi con Coronado e Citro di punta. Il Trapani subito vicino alla marcatura al 4’ con Pagliarulo che tutto solo  davanti al portiere perde l’attimo controllando male e sfuma l’occasione.

La gara procede senza emozioni condizionata anche dal forte vento. Il Novara, che fino a quel momento non si era visto in zona offensiva, trova il gol al 38’ con Galabinov che azzecca una rasoiata dalla distanza su cui nulla può fare Pigliacelli alla sua sinistra. Al 42’ c’è un mani in area del Novara e il signor Nasca fischia il rigore per i granata. La battuta è di Coronado che spiazza Da Costa e pareggia il conto al 44’. Allo scadere un pericolo di Galabinov su calcio piazzato ma Pigliacelli risponde alla grande. Nella ripresa il Trapani al 50’ è già in gol.

Il nuovo arrivato Maracchi, centrocampista con propensione alla rete, approfitta di un cross dalla sinistra e si inserisce tra i difensori novaresi toccando la palla di testa di quel tanto che basta per battere Dalla Costa. Cinque minuti dopo i granata hanno l’occasione di triplicare con Citro che spara una gran bordata che il portiere ospite respinge con difficoltà in tuffo. Il Trapani continua ad attaccare. Al 72’ Calori inserisce Canotto per lo stanco Coronado. Al 75’ grande occasione per Citro su corta respinta all’indietro, il suo tiro però non è forte e il portiere blocca. Un minuto dopo gran colpo di testa di Pagliarulo su calcio d’angolo ma è bravo il portiere a salvare in angolo sotto la traversa. E’ assedio granata.

Qualche secondo dopo, Canotto va nettamente giù in area e il signor Nasca invece di concedere il penalty per il Trapani ammonisce il giocatore. Al 79’ il Novara su cross rasoterra di Canotto rischia l’autorete. Un minuto dopo, sull’azione seguente d’angolo, un colpo di testa ben assestato di Kresic va a stamparsi sul palo.  Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero.  Calori sostituisce Rossi e Citro con Legittimo e Curiale. Nonostante l’arbitro lasci continuare per altri 90 secondi non cambierà nulla e per il Trapani è vittoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia