Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello, altri due randagi avvelenati: presentata denuncia

CAMPOBELLO DI MAZARA. A Campobello di Mazara si torna ad avvelenare i cani. Dopo il caso di Ylenia, avvelenata con un’esca di lumachicida, altri due cani sono stati uccisi nella frazione di Torretta Granitola. A trovarli morti sono stati alcuni residenti nella borgata marinara che hanno subito avvisato il Comune.

Per le due bestiole è avvenuto lo stesso rituale che, qualche mese addietro, fu seguito per Ylenia. Il cibo mischiato con il veleno utilizzato per sterminare le lumache, qualche decina di minuti di agonia e poi il cuore degli amici a quattro zampe si è fermato. A Torretta Granitola sono intervenuti alcuni agenti della Polizia Municipale e il comandante Giuliano Panierino, mentre del caso sui social network si è occupato il “Comitato Randagi di Campobello” che da diversi mesi è impegnato nel territorio in difesa dei diritti degli animali e che il 4 gennaio scorso si è fatto anche promotore di un corteo di sensibilizzazione in omaggio proprio della cagnolina Ylenia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia