Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, bullismo nelle scuole: al via gli incontri sulla legalità

Fonte Pixabay

MARSALA. I temi del bullismo e del cyberbullismo sono stati affrontati nel corso di una conferenza tenuta, ad iniziativa della Camera penale di Marsala, presieduta dall’avvocato Giacomo Frazzitta, nell’aula magna del liceo scientifico «Pietro Ruggieri».

È stato il primo di una serie di incontri programmati nelle scuole dalla locale Camera penale in occasione del trentennale della sua fondazione. Incontri che puntano ad avviare «percorsi di legalità» sull’intero circondario del Tribunale di Marsala.

Ai ragazzi dello Scientifico (scuola diretta da Fiorella Florio), oltre a Frazzitta, hanno parlato anche l’avvocato Francesco Moceri, vice presidente della Camera penale, e Fabrizio Mustaro, capo della Squadra Mobile di Trapani. Soprattutto Mustaro, su bullismo e cyberbullismo, vanta un’esperienza ultra-decennale e nel suo intervento è stato molto chiaro sulle conseguenze legali cui si va incontro in questi casi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia