Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobilità sostenibile, 900 mila euro a Marsala

MARSALA. Poco più di 900 mila euro per attivare a Marsala il programma sperimentale del Ministero dell’Ambiente denominato “Muoviti bene che ti Premio”. È l’ammontare della somma per i progetti presentati dall’Amministrazione comunale per la “mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” che è il progetto della coalizione comunale che vede assieme i Comuni di Marsala (Comune capofila), Alcamo, Calatafimi-Segesta e Petrosino che partecipano ad un finanziamento che, per i quattro Comuni, ammonta a 1 milione e 600 mila euro.

Il programma ambientale comune, che è stato già inviato alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia di Roma, intende sostenere un miglioramento qualitativo e culturale dell’uso dei mezzi privati per muoversi in città, incentivando scelte di mobilità alternative per gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro. L’obiettivo è infatti quello di sensibilizzare gli automobilisti a lasciare l’auto favorendo l’uso dei mezzi pubblici elettrici che potrà garantire migliori servizi sia utilizzando tecnologie informatiche che puntando su campagne di informazione ed educazione sulla mobilità sostenibile.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia