Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beni confiscati, sit-in dei lavoratori a Castelvetrano

 CASTELVETRANO. «La città fa di  tutto per allontanarsi dalla mafia invece lo Stato è assente e  ancora 40 persone dell'ex Gruppo 6Gdo sono senza lavoro, senza  speranza e senza dignità». È questa una delle scritte sui  cartelloni che i 44 ex lavoratori del centro distribuzione  (Cedi) dell'ex Gruppo 6 Gdo (confiscato a Giuseppe Grigoli,  condannato per mafia), ancora senza occupazione hanno collocato  stamani davanti al Municipio di Castelvetrano dove stanno  effettuando un sit in. In dieci lo scorso mese di giugno hanno  esaurito la mobilità e tutti da tempo attendono la riassunzione.

«Al sindaco di Castelvetrano dal quale stiamo per essere  ricevuti - dicono Anselmo Gandolfo e Mario D'Angelo, segretari   di Filcams Cgil e Uiltucs Uil e Laura Saladino, coordinatrice  della grande distribuzione del presidio di Trapani  Fisascalt-Cisl - chiediamo di farsi parte attiva in questa  vicenda per giungere alla ricollocazione di questi lavoratori.  Per sollecitare le istituzioni faremo altri sit in davanti alla  Prefettura di Trapani e alla sede di Palermo dell'Agenzia  dei  beni sequestrati e confiscati alla mafia».

Proprio a  quest'ultima alla fine di dicembre i sindacalisti chiedono  l'accelerazione delle trattative per l'assegnazione del Cedi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia