Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, per l’edilizia scolastica 800 mila euro in tre anni

SALEMI. Ottocentomila euro in tre anni. A tanto ammonta il piano di edilizia scolastica che interesserà il Comune di Salemi da qui ai prossimi ventiquattro mesi.

Di questa somma, cinquecentomila sono stati già finanziati per essere effettivamente operativi, con lavori che si sono resi necessari soprattutto per l'adeguamento agli attuali criteri di sicurezza. Ammodernamenti che vanno tra l'altro di pari passo con l'abbattimento delle barriere architettoniche, garantendo così un generale ed adeguato accesso a tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine.

In due plessi, ovvero l'Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di via Leonardo da Vinci e la “Giovanni Paolo II” di contrada Ulmi, i cantieri sono stati da poco chiusi per una prima serie di interventi: in entrambi i casi si tratta “di lavori di manutenzione al fine di eliminare situazioni di vulnerabilità di elementi non strutturali”, attraverso ristrutturazioni che hanno investito ad esempio il rafforzamento delle fondamenta. Il tutto per una spesa complessiva di 140 mila euro (70 mila ciascuno), garantiti da una convenzione risalente al 2013 con il ministero dell'Istruzione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia