Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, scuole più sicure: completati i lavori

Fonte Pixabay

CASTELLAMMARE. Più sicurezza nelle scuole di Castellammare dopo il completamento dei lavori strutturali in alcuni plessi scolastici. Per il sindaco Coppola e l’assessore Bologna la messa in sicurezza è stata possibile dopo un finanziamento di oltre 590mila euro complessivi e dovrebbe essere risolto anche il problema del plesso Verga, chiuso dall’inizio dell’anno scolastico per problemi strutturali.

I bambini della scuola elementare sono stati trasferiti nel plesso Pirandello. «Grazie ad un finanziamento del Miur risolveremo anche il problema del plesso scolastico Verga -dicono sindaco e assessore- . Abbiamo anche acquistato arredi e pompe di calore ed in estate inizieranno anche i lavori nel plesso Mignosi».

I lavori di messa in sicurezza e manutenzione del plesso scolastico Falcone Borsellino adesso completati sono stati finanziati per 240mila euro con delibera CIPE 22/2014. I lavori sono stati avviati in estate dopo la fine delle lezioni e sono stati adesso ultimati così come gli altri lavori avviati a luglio in un’altra scuola cioè il plesso Don Bosco, ristrutturato con un finanziamento di 195mila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia