Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, si sterilizzano i cani randagi

TRAPANI. Il numero dei cani e gatti randagi nel territorio trapanese aumenta di giorno in giorno e l’amministrazione comunale del capoluogo stipula una convenzione con l’Azienda sanitaria provinciale per la durata di tre anni,ed esattamente sino al 31 dicembre del 2019.

In pratica in base alla convenzione stipulata tra le parti, (già un primo accordo in tal senso venne fatto nel 2011) cani e gatti randagi presenti nel territorio comunale verranno portati presso la struttura veterinaria provinciale dell’Azienda sanitaria, nei locali della Cittadella della Salute, e, naturalmente a spese del Comune, verranno sterilizzati.

Dopo gli interventi sanitari del caso comunque cani e gatti potranno essere adottati da soggetti affezionati a bestioline a 4 zampe, oppure verosimilmente verranno trasferiti, ma in base alla capacità di capienza che presenta al momento, al canile comunale che sorge nei pressi della Litoranea “Dante Alighieri”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia