Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Scozzarella saluta: il Parma lo aspetta

TRAPANI. Il pollice alzato di Mirko Pigliacelli al termine dell’allenamento di ieri che ha segnato la ripresa di preparazione del Trapani in vista del girone di ritorno, la dice lunga, da un canto, sulla soddisfazione del portiere di essere arrivato in una piazza che gli garantirebbe continuità e, dall’altro, sulla convinzione di potere contribuire all’impresa della salvezza. Traguardo verso il quale puntare senza l’apporto però del centrocampista Matteo Scozzarella: ieri la società ha comunicato la cessione del centrocampista a titolo definitivo al Parma.

Possibile l’obiettivo salvezza? Per Pigliacelli sì. «Credo fortemente che questa squadra abbia tutte le carte in regola per poter mantenere la categoria», erano state le prime parole pronunciate dopo avere firmato il contratto, arrivato in prestito per sei mesi dal Pescara. Un risultato, quello del mantenimento della categoria che ha già ottenuto, nel 2015-16, con la Pro Vercelli.

In quella squadra ha giocato assieme a Fausto Rossi, il centrocampista di scuola Juventus che già ieri era a Trapani, pronto a sottoporsi alle visite mediche dalle quali dipenderà il suo approdo in granata per rilanciare una carriera che lo ha visto protagonista anche nel massimo campionato spagnolo (in prestito al Real Valladolid, l’8 marzo 2014 ha realizzato la rete della vittoria per 1-0 sul Barcellona).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia