SERVIZI

Rifiuti a Castelvetrano: la raccolta ai privati

di

CASTELVETRANO. La nuova privatizzazione del servizio di raccolta rifiuti a Castelvetrano, è stata salutata con piacere dai castelvetranesi, memori delle vicissitudini e dei tanti disservizi causati dalle problematiche della Belice Ambiente che hanno portato al fallimento della stessa società. Dopo anni di servizi a singhiozzo, con scioperi del personale e montagne di rifiuti nelle strade si ritorna al passato.

Il sindaco di Castelvetrano Felice Errante ha ufficializzato che ha preso il via il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova azienda aggiudicataria della gara che è la «Dusty» di Catania, che si è già mossa avvalendosi degli operai in forza alla Belice Ambiente. Scongiurata la perdita di posti di lavoro si guarda avanti con ottimismo, mentre si prepara la raccolta «porta a porta», che sarà anticipata da una massiccia campagna pubblicitaria, come afferma il primo cittadino.

Intanto, grazie all’utilizzo di mezzi di nuova generazione, con un sistema che prevede anche nuovi orari, nuove attrezzature e nuovi sistemi di sicurezza e protezione per i dipendenti, dai prossimi giorni si potranno chiaramente valutare i servizi finalizzati a rendere la città più pulita.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X