Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, intervento di manutenzione per il depuratore

Depuratore di Castelvetrano

CASTELVETRANO. Un intervento di manutenzione straordinaria per depuratore di Marinella di Selinunte, logorato dal tempo e che continua sempre a far discutere soprattutto nell’approssimarsi delle campagne elettorali, quando a seguire dagli anni Settanta, fu costruito.

Già a quell’epoca, si cominciò a dire che occorreva dismetterlo e realizzarlo in altro sito, ma per fare questo oltre alla volontà politica, ci vogliono molti soldi o qualche cospicuo finanziamento della Comunità Europea . E allora bisogna continuare a spendere soldi per farlo funzionare.

Nel giugno del 2013 vi furono spesi per una serie di migliorie 28.600 euro, adesso ce ne vogliono secondo una stima circa 85 mila. Intanto è stata deliberata dalla Giunta l’approvazione del progetto esecutivo relativo al primo stralcio funzionale dei lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento del depuratore comunale allora realizzato in contrada Cantone e su un costone argilloso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia