Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento, stop ai collegamenti con le Egadi e Pantelleria

Il litorale di Pizzolungo

PANTELLERIA. Interrotti da tre giorni i collegamenti marittimi con Pantelleria. Sia il «Pietro Novelli» che il «Lampedusa» non sono potuti partire da Trapani alla volta dell’isola a causa delle avverse condizioni del mare nel Canale di Sicilia. A Pantelleria qualche leggera pioggia ieri sul finire della giornata mentre oggi le precipitazioni dovrebbero essere più copiose.

Le condizioni del mare, anzi, subiranno un peggioramento. La punta massima ieri si è avuta alle 12 con raffiche di vento che hanno superato i 32 nodi (oltre 70 Km orari). Oggi sin dal mattino ci sono oltre 30 nodi di vento da nord che si sposterà a nord-nord-ovest durante la giornata. La spinta massima si avrà intorno alle 16 con 33 nodi.

Domani ci sarà un leggero miglioramento, ma non tanto da consentire ai traghetti di partire. Domenica le condizioni del mare miglioreranno sensibilmente ma non sono previste corse dei traghetti tranne che le due società non decidessero altrimenti. Se non ci saranno variazioni i primi viaggi utili dei due traghetti potrebbero essere effettuati nella giornata di lunedì 9 gennaio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia