Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, Fazio e Tranchida stringono «alleanze»

ERICE. «Non solo impegno per Trapani con una lista civica a sostegno di Mimmo Fazio ma siamo già al lavoro per dare continuità ad Erice ai movimenti di Giacomo Tranchida».

È l’annuncio, assieme a quello della presentazione di propri candidati alle elezioni amministrative di primavera che fa l’associazione Progetto per Trapani Uniti per la Sicilia in un documento firmato dall’intero direttivo: Stefano Farina, Rocco Sgro, Simone Vassallo, Giuseppe Caradonna, Vincenzo Maltese, Paolo Salone, Rosario Genco, Giuseppe Vella, Gino Gandolfo, Elio Naso, Enrico Siena, Domenico Vitale, Marcello Maltese e Massimo Pirro. Nei riguardi di Mimmo Fazio si tratta della conferma di una posizione politica già espressa in varie altre occasioni. La novità, dunque, sarebbe rappresentata da quella in direzione di Giacomo Tranchida.

Ma considerando che l’uscente sindaco di Erice non potrà ricandidarsi avendo cumulato due mandati consecutivi, dovrebbe intendersi che l’Associazione si schiererà con colui o colei che Tranchida indicherà come suo candidato sindaco. Ad oggi il «primo cittadino» di Erice ha manifestato il suo sostegno all’attuale vicesindaco Daniela Toscano per le primarie del Pd che si svolgeranno il giorno 22 e che vedono in lizza anche l’attuale assessore Laura Montanti e l’ex amministratore dello stesso Comune di Erice e di altri della provincia, capoluogo compreso, Franco Todaro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia