Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, a lavoro e a scuola in bici: via al progetto

TRAPANI. Favorire la mobilità sostenibile, incentivando gli spostamenti «casa – scuola» e «casa – lavoro», con mezzi di trasporto sostenibili, in linea con gli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione delle emissioni di gas serra derivanti dal settore dei trasporti.

È l’obiettivo che intende raggiungere l’amministrazione comunale e, nel corso del consiglio comunale convocato dal presidente Peppe Bianco ieri mattina, in seduta straordinaria, è stata approvato lo schema di convenzione in materia ambientale per promuovere misure di «Green Economy» e per il contenimento dell’uso eccessivo delle risorse naturali. L’assemblea di Palazzo Cavarretta, di fatto, ha autorizzato la sottoscrizione di una convenzione con il Gal Elimos per un finanziamento di seicentomila euro per la realizzazione del progetto «casa - scuola» e «casa - lavoro» e che permetterà l’utilizzo di biciclette a pedalata assistita da tre punti della città per raggiungere alcuni istituti scolastici presenti nel territorio.

Il servizio, infatti, durante l’anno scolastico, è riservato agli studenti che arrivano in città dalle periferie o dai Comuni della provincia, ma anche ai docenti ed al personale in servizio nelle scuole. D’estate, invece, quando gli istituti scolastici sono chiusi, sarà rivolto anche ai turisti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia