Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, ex sindaco e giornalista a processo per diffamazione

ALCAMO. L’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala e il professore Baldassare Carollo, già collaboratore di un’emittente televisiva locale, hanno avuto autorizzata, dal giudice Gianluigi Visco davanti al quale si sta svolgendo un processo in cui sono imputati di diffamazione, la richiesta di essere messi «alla prova».

Dovranno svolgere, cioè, lavori di pubblica utilità per un periodo di 5 mesi, al termine del quale, sulla base delle relazioni che faranno gli assistenti sociali, il giudice farà, poi, le sue valutazioni in ordine al prosieguo del procedimento. La relativa udienza è stata fissata per il 13 luglio. Giacomo Scala svolgerà la «messa alla prova» presso l’Associazione di Volontariato «Fraternità della Misericordia», ogni lunedì, dalle 16 alle 20, Baldassare Carollo nella Parrocchia Sacro Cuore dove, essendo un docente, svolgerà attività di doposcuola pomeridiana per i bambini due volte la settimana e per due ore ciascuna. Un’attività che non potrà iniziare non più tardi del prossimo giorno 20. Questo, infatti, è il termine entro cui Scala e Carollo dovranno procedere alla sottoscrizione dell’apposito verbale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia