Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, la Regione accelera per creare il Parco

PANTELLERIA. Con un decreto a firma dell'Assessore del Territorio e dell'Ambiente, Maurizio Croce, la Regione ha soppresso la Riserva Orientata “Isola di Pantelleria“ che era stata istituita il 10 dicembre 1998. Fino alla costituzione degli organi dell'Ente Parco Nazionale “Isola di Pantelleria” le autorizzazione necessarie per le attività che rivestono carattere di urgenza saranno rilasciate dalla Regione con un commissario ad acta, dandone comunicazione al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare.

I relativi procedimenti autorizzatori in itinere presso l'Ente Gestore della Riserva saranno presi in carico dal Dipartimento Regionale dell'Ambiente per la loro definizione. L’iter per istituzione del “Parco Nazionale Isola di Pantelleria” si era concluso il 27 luglio scorso con la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un iter che aveva conosciuto una accelerata dopo il devastante incendio del 28 e 29 maggio scorso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia