Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la tratta Alitalia per Roma: in estate il volo Birgi-Fiumicino

TRAPANI. Dalla prossima estate ritornerà, dopo alcuni anni, il volo Alitalia da e per Roma Fiumicino e Trapani Birgi. La compagnia di bandiera, attualmente all’aeroporto «Vincenzo Florio» opera soltanto con la tratta da e per Pantelleria.

Il collegamento previsto per l’estate sarà con un volo giornaliero a partire da 15 luglio. Sarà impiegato un Airbus 319 che decollerà dall’aeroporto della Capitale alle 19 per arrivare a quello di Birgi alle 20,15.

Da qui l’aereo ripartirà alle 20,30 per raggiungere Fiumicino alle 21,45. La cadenza giornaliera durerà fino al 4 settembre quando, e fino al 17 settembre, il volo sarà effettuato solo il sabato e la domenica.

La programmazione Summer 2017 delle compagnie che operano nel «Vincenzo Florio» ha già registrato l’annuncio di due nuove tratte internazionali: una da e per Tirana che sarà svolta da Aliblue Malta, il tour operator che si avvale infatti della flotta aerea della Medavia (aerei Bombardier Dash 8-300 da 50 posti), e l’altra da e per Praga a cura invece di Ryanair, che ripristinerà anche tutta una serie di tratte attualmente sospese comprese quelle da e per Perugia e Malta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia