Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paceco, il giudice gli toglie la figlia e lui si barrica cosparso di benzina

PACECO. Momenti di tensione ieri mattina, intorno alle 10,30, a Paceco nella centralissima piazza Vittorio Emanuele con spettatori centinaia di curiosi richiamati dalle urla di un uomo e dal fortissimo odore di benzina che si respirava nel raggio di oltre un centinaio di metri.

Un quarantenne di nazionalità tunisina, ma che da diversi anni vive in paese, è entrato nella zona pedonale di fronte al Municipio con la sua vettura, una Citroen Saxo che ha cosparso di benzina procedendo poi a gettarsi addosso il liquido infiammabile e minacciando di darsi fuoco.

Motivo dell’insano gesto quanto avvenuto nella stessa mattinata, quando gli assistenti sociali, in attuazione di un decreto del giudice per i minori, avevano proceduto a prelevare la più piccola dei sue quattro figli (la ragazzina ha otto anni), che vivono con lui e la moglie, tunisina anche lei. La bambina, infatti, secondo le denunce avanzate dall’altra figlia della coppia, una ragazza di 17 anni e mezzo che ha lasciato la casa familiare fuggendo con un uomo, sarebbe stata oggetto di violenza domestica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia