VERSO LE AMMINISTRATIVE

Castelvetrano, in corsa c’è il primo candidato sindaco donna

di
politica, sindaco donna, Trapani, Politica
Pietra Vivona

CASTELVETRANO. La politica castelvetranese non va mai in ferie e sotto l’albero regala un nuovo candidato sindaco, l’avvocato Pietra Vivona, meglio nota come Erina, che sarà l’espressione del movimento cittadino “Andare Oltre” e di un comitato formato da tanti professionisti, imprenditori locali e rappresentanti del volontariato.

Il progetto denominato Castelvetrano 2022 avrà come unico obiettivo lo sviluppo cittadino inteso come percorso amministrativo condiviso e partecipato per rendere i castelvetranesi orgogliosi di appartenere ad una realtà sociale volta alla reale valorizzazione delle sue potenzialità.

Questo almeno si legge nel comunicato diramato da Francesco Bongiorno, ideatore e mentore del movimento che per mesi era dato come probabile candidato e che ieri ha scoperto le sue carte proponendo un sindaco donna che «ha tutte le credenziali per fare il bene della città». Non si tratta di una novità assoluta per Castelvetrano, che negli anni settanta ebbe per due volte un sindaco donna, la professoressa Marilù Gambino, e che nel 2001 vide anche Susanna Giacontieri candidata per la lista civica Forza Triscina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook