Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerti e brindisi al nuovo anno alle Egadi

FAVIGNANA. Musica, divertimento e condivisione. Sono questi gli ingredienti per il Capodanno 2017 alle Isole Egadi, dove fervono i preparativi e il programma delle iniziative è ormai pronto per dare il benvenuto al nuovo anno. Si comincia domani, venerdì 30 dicembre, alle ore 17 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, che ospiterà il “Concerto di Capodanno” eseguito dal Corpo Bandistico “Maestro Giuseppe Beninati” diretto da Silvio Barbara. L’evento è organizzato dall’associazione musico-culturale aegusea “Nuova Vincenzo Bellini” con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.

Circa 50 i musicisti che proporranno una serie di brani natalizi, di musica leggera e sinfonie classiche. Come lo scorso anno il concerto è stato organizzato in orario pomeridiano e non serale per dare la possibilità a tutti gli isolani – soprattutto agli anziani – di assistervi.

In occasione dell’esibizione della banda il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Matrice, giorno 30 resterà chiuso.

Sarà, invece, aperto per ospitare l’intera serata e nottata del 31 dicembre, in occasione dello spettacolo di Benvenuto al 2017, che si svolgerà a partire dalle ore 23 in piazza Matrice con l’intervento e l'intrattenimento dei dj dell’isola e degli animatori dello stesso Villaggio di Babbo Natale, che con un brindisi dal palco e il Dj Set allestito per l’occasione saluteranno l'arrivo del nuovo anno.

Favignana è pronta, dunque, assieme ai residenti e ai turisti che l'hanno raggiunta per le vacanze natalizie e di fine anno, a celebrare un San Silvestro in musica e divertimento con l'organizzazione delle migliori occasioni. A Marettimo la solita suggestiva atmosfera di attesa del nuovo anno che sta per arrivare: a partire dalle ore 17.30 si terrà il "Te Deum" di ringraziamento e la messa di fine anno, e a seguire il brindisi di Benvenuto al 2017 che, a seconda delle condizioni meteo-marine si svolgerà in piazza, all’aperto, o presso l'oratorio parrocchiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia