Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimitero, «Trapani servizi» non si occupa più della pulizia

TRAPANI. Da domenica, con l’arrivo del nuovo anno, la “Trapani Servizi”, società partecipata al 100% dal Comune, non si occuperà più della pulizia del cimitero comunale e della gestione dell’isola ecologica del lungomare Dante Alighieri.

Una decisione che nasce dalle variazioni al Bilancio apportate dal consiglio comunale lo scorso mese e che, secondo la Uil, mette in serio rischio il futuro occupazionale di circa venti lavoratori, attualmente impegnati nei due servizi.

“I nuovi tagli alle competenze della Trapani servizi – afferma Mario D’Angelo, segretario generale Uiltucs Trapani – fanno seguito a quelli degli scorsi mesi con cui sono stati tolti all’azienda la gestione e la manutenzione dell’impianto di distribuzione delle acque, i servizi di manutenzione della segnaletica stradale, dell’illuminazione pubblica, del cimitero e di pulizia strade e cassonetti. Se in passato, dunque, si è riusciti a evitare esuberi di personale, non è scontato che ciò avverrà anche questa volta”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia