Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Brignoli è il favorito per la porta

Alberto Brignoli

TRAPANI. Alberto Brignoli (classe 1991) è in pole position per vestire, con il mercato di gennaio, la maglia del Trapani. Attualmente in Spagna, al Leganés, dove si trova in prestito dalla Juventus, vorrebbe rientrare in Italia considerando il poco spazio che ha avuto nella Liga e della «piazza» di Trapani, a prescindere dall’attuale posizione di classifica della squadra, gli ha parlato benissimo «Lito» Fazio che è stato suo capitano alla Ternana, squadra con la quale Brignoli ha messo assieme 106 partite in tre anni prima che la Juventus lo cedesse sempre in prestito alla Sampdoria, in Serie A.

A Genova, sponda blucerchiata, come preparatore dei portieri lo scorso anno c’era Antonello Brambilla che vi era approdato proprio da Trapani.

«Alla Sampdoria il titolare era Emiliano Viviano – dice Brambilla, ora al Cagliari – ma Brignoli è un bravissimo portiere (ha esordito in serie A proprio contro la Juventus, a Torino, ndc). L’ho sentito pochi giorni fa e mi ha detto che ha grande voglia di tornare in Italia». Ovviamente Brambilla non si pronuncia sulla possibilità che sia offerta dal Trapani l’occasione a Brignoli di rientrare in patria, ma sa perfettamente che il portiere tiene costanti contatti con Fazio «di cui è rimasto molto amico».

(ha collaborato Dino Barraco)

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia