Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi per la sicurezza, i sindaci del Trapanese già programmano

TRAPANI. L’opportunità è ghiotta: 360 milioni circa destinati a tutte le Regioni del Mezzogiorno (Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna) per finanziare progetti finalizzati ad aggredire le cause del radicamento della criminalità nei territori, che rischia di vanificare le politiche di coesione e crescita sociale che pure vengono attuate.

È quella che viene offerta dal Programma Operativo Nazionale "Legalità" 2014/2020 che è stato illustrato nei giorni scorsi nel corso di una riunione convocata dal prefetto Giuseppe Priolo, dal vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi, Autorità di Gestione del PON SICUREZZA, che i sindaci della provincia di Trapani intendono non lasciarsi sfuggire.

Il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi , assieme all’assessore Roberto Russo aveva già considerato che «la diffusione della legalità, la lotta alla corruzione e l’inclusione sociale, attraverso il recupero dei patrimoni confiscati, sono le linee strategiche indispensabili per ben amministrare e garantire la sicurezza della collettività».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia