SICUREZZA

Marsala, in funzione la video-sorveglianza

di

MARSALA. Marsala: città cardio-protetta (in virtù degli oltre 20 defibrillatori attivi in altrettanti siti pubblici della città) e“video sorvegliata”. Sono infatti entrate in funzione le telecamere della videosorveglianza, attivata dopo una lunga attesa per problemi di manutenzione delle vecchie telecamere che erano state installate soltanto in alcune vie del centro storico.

I tecnici della ditta che si occupa della manutenzione hanno completato il lavoro per riattivare le telecamere a circuito chiuso volte da una parte a limitare il traffico nel centro storico marsalese e dall’altra favorire la sicurezza di turisti e residenti. Ben 36 le telecamere che sono state installate, oltre che nelle principali vie del centro, anche nei punti nevralgici del traffico cittadino.

Ben 10 delle 36 telecamere sono state installate nelle principali piazze del centro urbano come Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo, Piazza Matteotti (Porta Mazara), Piazza della Vittoria (Porta Nuova), Piazza Marconi (Porticella), Piazza Stadio, Piazza Mameli (Porta Garibaldi), Piazza Piemonte e Lombardo, Area Monumento ai Mille, Lungomare Boeo e Piazza Francesco Pizzo; altre in via Garibaldi, via XI Maggio, via Giovanni Amendola e via XIX Luglio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook