LA STORIA

Salemi, 109 anni per nonna Giuseppina: quarta siciliana più anziana

di
centenaria, nonna, salemi, Trapani, Cronaca
Giuseppina Drago

SALEMI. Un invidiabile traguardo, non ci sono dubbi, quello che è stato raggiunto da Giuseppina Drago, che con i suoi centonove anni è la nonnina più longeva della provincia di Trapani. È la quarta siciliana più longeva - il primo siciliano è di Noto, in provincia di Siracusa, il secondo di Canicattì (Agrigento), il terzo di Calstelbuono (Palermo) - nonché occupa il quarantesimo posto della speciale graduatoria nazionale.

Sabato pomeriggio, tra l'affetto dei suoi figli, dei nipoti e dei pronipoti ha festeggiato il suo compleanno canticchiando allegramente qualche canzoncina. A omaggiare la nonna, mente storica di un secolo ormai trascorso, il sindaco Domenico Venuti e il comandante della Polizia locale, maggiore Diego Muraca.

Giuseppina, Drago, nata nella contrada Pioppo nel 1907, che ha vissuto le difficoltà di due guerre mondiali, è conosciuta da tutti in paese come una persona allegra e socievole.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook