Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, sempre meno vigili: carenza in organico

TRAPANI. Ottanta vigili in servizio a fronte di una dotazione organica di 148 caschi bianchi. Con il serio rischio che tra un anno, quando matureranno i requisiti pensionistici la maggior parte degli assunti dell’ultimo concorso, quello del 1983, restino in servizio poco meno di quaranta vigili urbani. Un numero che non consentirebbe neanche di assicurare i servizi essenziali.

È questo il grido d’allarme di Enzo Abbruscato, consigliere comunale del Partito democratico, il quale si è soffermato sulle risorse umane in servizio al Comune e, nello specifico, agli agenti della polizia municipale. «Il comando dei vigili urbani – sono le sue parole – nel 2018 avrà, se non si verificheranno degli stravolgimenti, trentotto agenti in servizio quando, invece, ce ne dovrebbero essere 148, come previsto dalla pianta organica». Numeri che creerebbero grandissimi disagi a tutta la cittadinanza, perché «in questo modo i vigili non sarebbero in grado neanche di assicurare i servizi necessari – continua Abbruscato -. Quindi, è necessario cercare una soluzione già adesso, prima che sia troppo tardi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia