I LAVORI

Alcamo, via libera ai cantieri per la mobilità in città

di

TRAPANI. Una ventina di appalti per opere pubbliche, a cominciare da vari interventi manutentivi, il cui importo totale a base d’asta ammonta a 393 mila 469,64 euro, di cui 284,489,69 già impegnati per i lavori appena aggiudicati. Si tratta dei primi lavori che l’amministrazione comunale Surdi ad Alcamo sta facendo partire, a seguito dell’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche e del bilancio.

«Alla data odierna – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Russo - l’ufficio tecnico ha proceduto a bandire le gare d’appalto per circa la metà delle opere in progetto e nella prossima settimana sarà raggiunta la quasi totalità. Molte delle richieste di offerta hanno termine di presentazione tra lunedì 19 (ieri per chi legge ndr) e mercoledì 21 dicembre. I lavori e i servizi previsti nel Piano triennale ammontano a 1.991.000 euro e di questi già il 20% vanta una ditta affidataria – prosegue l’assessore - o un professionista incaricato, infatti sono stati affidati opere e servizi per 393.500 euro, con un ribasso medio del 27 %”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X