TRIBUNALE

Accusato di violenza sessuale, assolto ex ufficiale della Marina a Trapani

di

TRAPANI. Non ci fu alcun caso di violenza sessuale. E quindi, con la più ampia formula “perché il fatto non sussiste”, il Tribunale collegiale di Trapani, presieduto da Angelo Pellino, ha assolto un pensionato, un ex ufficiale della Marina, dalle accuse di violenza sessuale e molestie nei confronti di una ex badante.

L’anziano, oggi 78enne, si era trovato al centro di una vicenda dai contorni boccacceschi, accusato di avere tentato di palpeggiare una giovane badante e di avere compiuto contro di lei anche mentre stava accudendo alle faccende domestiche degli atti a sfondo sessuale.  Scene da commedia erotica familiare come molti film degli anni ’70.

Tutte cose descritte con dovizia di particolari dalla domestica nella denuncia presentata nell’aprile del 2013 ai carabinieri, dalle cui indagini, coordinate dall’allora sostituto procuratore della Repubblica Anna Trinchillo, è scaturito il processo a carico dell’ex ufficiale di marina, una persona molto nota in città che, nel respingere con forza le accuse, ribadì di essere vittima di una ritorsione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O CARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X