Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp Trapani, distribuiti 70 mila vaccini antinfluenzali

TRAPANI. Circa 70 mila dosi di vaccino antinfluenzale sono stati distribuiti dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta, mentre invece e 15 mila dosi di vaccino antipnuemococcico (contro la polmonite) sono stati distribuiti per la prevenzione per la prevenzione della polmonite negli adulti.

Inoltre sempre l’Azienda sanitaria trapanese proprio in questi giorni, in occasione della “Influ Day”, la giornata per la promozione delle vaccinazioni indetta dal servizio di sanità pubblica del Dipartimento regionale per le Attività sanitarie ha distribuito un elevato numero di vaccino antinfluenzale presso la Cittadella della Salute di Erice, e presso le sedi dei Distretti sanitari di Marsala,Mazara del Vallo,Castelvetrano ed Alcamo.

«Si tratta- secondo quanto viene riportato in un documento della stessa Azienda sanitaria- di una quantità di vaccini già maggiore rispetto a quanti ne furono distribuiti lo scorso anno durante l’intera stagione», ed approssimativamente viene calcolato che al momento vi è una percentuale del 10 per cento in più rispetto al precedente anno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia